IT   EN  
HOME     LA MAISON     SISTEMAZIONI     DOVE SIAMO & CONTATTI  
“La Maison Rouge” è un’antica casa colonica toscana ristrutturata nel 2010 il cui nucleo originario risale al XVIII secolo situata in uno splendido poggio a 405 m slm da dove si gode di una vista unica sul Valdarno, con indimenticabili tramonti ed incantevoli panorami.
       
“La Maison Rouge” è situata a Pian di Scò (AR) un paese collinare posto al confine tra le città di Arezzo e Firenze – distanti tra i 35 ed i 40 km – e Siena, raggiungibile in poco meno di 1 ora di auto. Il Chianti è a poca distanza e comunque il paese domina il Valdarno Superiore e le sue cittadine più importanti (San Giovanni Valdarno, Montevarchi, Reggello).

“La Maison Rouge” è un’antica casa colonica toscana ristrutturata nel 2010 il cui nucleo originario risale al XVIII secolo situata in uno splendido poggio a 405 m slm da dove si gode di una vista unica sul Valdarno, con indimenticabili tramonti ed incantevoli panorami. Un’oasi di silenzio e tranquillità rotta solo dai canti dei galli o dai abbaiare dei cani delle fattorie circostanti. Passeggiando tra i vari sentieri che dirigono direttamente nei boschi e nelle colline circostanti è facile incontrare scoiattoli, uccelli di varie specie e torrenti d’acqua surgiva con la formazione di piccole piscine naturali. I profumi della natura sono dominanti, le piante selvatiche ed i frutti spontanei numerosi.

Nella casa si può gustare la cucina tradizionale toscana, cibi semplici e genuini che la padrona di casa prepara con amore ed attenzione per gli ospiti. Tutti gli ambienti della casa sono arredati con mobili antichi, valorizzati ad arte per rendere l’atmosfera dell’accoglienza calda e serena. Le camere da letto sono intime ed accoglienti e le finestre panoramiche.

Numerosi artisti espongono in via permanente le loro opere alla Maison Rouge; i quadri e le sculture in bronzo fanno mostra di se in un contesto dominato dall’amore per l’arte e la natura. Il vasto parco – giardino (10000 mq) con piscina panoramica è a vostra disposizione per momenti di puro relax, buone letture e fughe romantiche… tutto il necessario per rendere il Vostro soggiorno a ”La Maison Rouge” indimenticabile.
       
LA MAISON ROUGE DI SANTA PERTICUCCI
PIAN DI SCO’ (AR)     TEL. +39 335 5426931     SANTAPERTICUCCI@GMAIL.COM     FACEBOOK